Un’importante partita si svolgerà allo stadio di Son Moix, dove RCD Mallorca e Athletic Club si sfidano, entrambi collocati al quinto e sesto posto, con 17 punti a testa dopo undici giornate di LaLiga EA Sports. Lunedì 28 ottobre, i due club chiudono il weekend calcistico.
Il Mallorca ha iniziato la nuova stagione sotto la guida di Jagoba Arrasate in modo straordinario. Nella scorsa giornata, la squadra isolana ha conquistato una vittoria di misura, 1-0, contro il Rayo Vallecano, grazie a un gol segnato da Muriqi al minuto 76.
Vedat Muriqi si conferma un attaccante incisivo, supportato in attacco da Cyle Larin e Abdón Prats. Attualmente, il club ha accumulato 17 punti, una crescita evidente rispetto alla scorsa stagione, nonostante non abbia effettuato molti acquisti. Tra i nuovi arrivi c’è il giapponese Takuma Asano dal Bochum e Johan Mojica dal Villarreal, che gioca nel ruolo di terzino sinistro. Il miglioramento del Mallorca in Liga è palpabile. Dall’altra parte, l’Athletic Bilbao arriva da una vittoria per 1-0 contro il Slavia Praga in UEFA Europa League, grazie a un gol di Nico Williams. In LaLiga EA Sports, hanno recentemente ottenuto un convincente successo per 4-1 contro il RCD Espanyol al San Mamés, puntando così a ottenere la terza vittoria consecutiva, questa volta a Son Moix. I baschi, però, devono fare a meno di Unai Simón, infortunato dalla scorsa estate, e Julen Aguirrezabala si sta dimostrando un’ottima scelta tra i pali dell’Athletic Club.
Lontano dalle mura domestiche, la formazione guidata da Ernesto Valverde mira a conquistare i tre punti, trovandosi attualmente a pari merito in classifica con il RCD Mallorca.