I calciatori non, però la Real ha fatto viaggio verso Alicante

I calciatori non hanno viaggiato, ma la Real ha sicuramente raggiunto Alicante.

Il bus della squadra, riconoscibile per i suoi colori, è stato visto mentre faceva ritorno a Donostia senza passeggeri. La partita tra il Jove Español di San Vicente e la Real Sociedad è stata posticipata ieri sera e non si svolgerà oggi allo stadio Rico Pérez.

La decisione di rinviare l’incontro è stata presa prima che il gruppo txuri urdin decollasse da Pamplona per Alicante, quindi i piani del team non sono stati influenzati e non hanno dovuto viaggiare inutilmente. Tuttavia, una parte della Real Sociedad aveva già completato il viaggio verso la costa mediterranea.

Il bus, già presente nella località, è stato filmato mentre tornava indietro, vuoto, verso Donostia.

Alcuni potrebbero sorprendersi che l’autobus abbia effettuato il viaggio di ritorno senza passeggeri, solo per andare a prendere i giocatori all’aeroporto per poi condurli in hotel e allo stadio. Questa è una prassi comune, anche per alcune trasferte europee. La Real Sociedad, oltre a pratiche come queste condivise da molti club, ha anche un forte impegno nella lotta contro il cambiamento climatico. Il 24 ottobre scorso ha ricevuto un riconoscimento dalla piattaforma di azione Compromiso Clima, per “l’impegno profuso nella riduzione degli impatti ambientali”.

Lascia un commento

Zubimendi, Oyarzabal e Turrientes sono stati onorati dalla Federazione Calcistica di Guipuzkoa

La Real è considerata uno dei migliori club a livello mondiale per la formazione di talenti destinati alle grandi leghe