Il Real Madrid ha contribuito con un milione di euro in supporto alle persone colpite dalla DANA

Il Real Madrid ha deciso di contribuire con un milione di euro per supportare le vittime della DANA. Il club ha annunciato questa donazione “per assistere le numerose famiglie che si trovano in una situazione critica e necessitano del nostro aiuto e della nostra solidarietà”, come riportato sul sito ufficiale giovedì.

Inoltre, la Fondazione Real Madrid insieme alla Croce Rossa ha avviato una campagna per raccogliere fondi a favore delle persone colpite da questo disastro naturale. LaLiga, dal canto suo, ha comunicato giovedì che si unirà alla Croce Rossa per raccogliere fondi destinate agli aiuti per le vittime e utilizzerà le trasmissioni nazionali delle partite del weekend per diffondere un messaggio di supporto e il numero Bizum 02910, predisposto per tale scopo dalla Croce Rossa.

La campagna, sostenuta dai club di LaLiga, verrà divulgata anche attraverso i social media per massimizzare la sensibilizzazione. Questo impegno è accompagnato da un minuto di silenzio che verrà osservato in occasione dei 16 incontri delle due competizioni, come già comunicato da LaLiga, in segno di rispetto per le vittime e gli interessati dalle inondazioni. Le cinque partite inizialmente programmate per il weekend nella Comunità Valenciana hanno subito un rinvio: tra queste ci sono due di Prima Divisione (Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo) e tre di Seconda Divisione (Castellón-Racing Ferrol, Eldense-Huesca e Levante-Málaga).

Lascia un commento

La partita di Coppa tra Manises e Getafe si terrà giovedì 7 alle 19:00

Un ex calciatore della giovanile del Valencia è deceduto a causa della DANA