L’Atlético de Madrid mostra sempre una notevole disponibilità nel sostenere cause valide. In passato si era già distinto, come durante la pandemia, quando si è attivato intensamente per raccogliere aiuti per chi ne aveva bisogno. Anche in occasione dei terremoti che hanno colpito la Turchia, il club ha risposto presente.
Adesso, attraverso la sua Fondazione, l’Atlético si mobilita per assistere le persone colpite dalla recente ondata di maltempo DANA che ha devastato il Levante spagnolo, causando oltre 150 decessi, numerosi dispersi e ingenti danni materiali. Il club ha comunicato che, in collaborazione con la Croce Rossa, è stata avviata una campagna di raccolta fondi.
È possibile contribuire tramite un sito web dedicato. L’intento è di fornire supporto alle aree più duramente colpite dalle inondazioni conseguenti all’evento meteorologico. A tal fine, è stata creata una piattaforma online per le donazioni. Inoltre, in occasione della partita di questo weekend contro la UD Las Palmas, allo stadio Metropolitano verranno raccolti vari tipi di beni che potranno essere donati a chi ne ha bisogno. L’Atlético de Madrid ha anche annunciato una collaborazione con le autorità locali per offrire assistenza nelle operazioni di pulizia e per acquistare materiali da aggiungere alle donazioni. Infine, in memoria delle vittime, la bandiera all’esterno del Metropolitano sventola a mezz’asta in questi giorni.