Thomas Lemar non sta attraversando un periodo fortunato ultimamente. Il centrocampista francese, che nel weekend scorso ha finalmente visto il campo contro il Real Betis, ha vissuto un lungo momento di inattività, essendo trascorso oltre un anno dall’ultima sua partecipazione con l’Atlético de Madrid.
In vista della partita di Coppa, si pensava potesse avere una chance di partire titolare, ipotesi che era stata considerata da Diego Pablo Simeone prima dell’incontro. Tuttavia, al momento di annunciare la formazione, il giocatore non è stato inserito tra i titolari.
È stato schierato nel secondo tempo, insieme a Koke e Galán, con la speranza di ribaltare le sorti di una partita complicata per la squadra. Purtroppo, Lemar è rimasto in campo solo per 23 minuti. Il Cholo ha deciso di sostituirlo al 69’, facendo entrare Antoine Griezmann, non per una scelta strategica, ma per un infortunio. Infatti, il francese ha accusato un problema all’inguine e ha dovuto abbandonare il match. La scorsa stagione era praticamente assente a causa di una grave lesione al tallone d’Achille che lo ha costretto a saltare 47 gare. Quest’anno, dopo essersi ripreso, ha già dovuto rinunciare a quattro partite a causa di infortuni muscolari. Sebbene sembrasse pronto, il suo corpo ha di nuovo mostrato limiti.