Luis García Plaza ha dichiarato: “Non mi vedrete in preda al nervosismo”

Il tecnico del Deportivo Alavés, Luis García Plaza, ha dichiarato giovedì in conferenza stampa che, malgrado cinque sconfitte di fila, la situazione attuale risulta migliore rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione. “Siamo in una condizione migliore rispetto all’anno precedente, poiché abbiamo conquistato un punto in più con gli stessi incontri disputati”, ha affermato l’allenatore originario di Madrid.

Durante l’incontro con i giornalisti, ha sottolineato che non si trova nel suo momento peggiore e ha accettato l’idea che, prima o poi, dovrà lasciare. “Quando succederà, lo farò con orgoglio, perché ho dato il massimo”, ha riflettuto, riconoscendo che “questo è il calcio”.

“Ho comunicato ai ragazzi che non mi vedranno agitato. Questa è la mia squadra, sono un tifoso dell’Alavés e ciò che deve succedere, accadrà”, ha affermato Luis García Plaza, trasmettendo calma e fiducia nel fatto che all’equipaggio possa capitare di tutto, ma non sarà una situazione duratura. “Con la testa alta, ci prepariamo a combattere domani e non dubitate del mio spirito, è al massimo”, ha evidenziato. Riguardo al club, ha sottolineato che le cose procedono “come ogni settimana”. “Non posso essere accusato di non aver raggiunto gli obiettivi, ma sento il club vicino come sempre, è tutto fantastico”, ha aggiunto. In merito al Mallorca, ha chiarito che “non è un avversario diretto” per l’Alavés. “Dopo le sette o otto squadre di alto livello, hanno la migliore rosa con una differenza notevole, e per di più, possiedono un allenatore come Jagoba (Arrasate)”, ha evidenziato. “Sicuramente, lotteranno per la parte alta della classifica”, ha commentato Luis García Plaza, elogiando anche la solidità difensiva dei bermelloni. “È uno dei centravanti più forti sulle palle alte”, ha osservato riguardo a Muriqi, aggiungendo che il Mallorca “ha difensori robusti e veloci, tanta qualità ed è una squadra ben costruita”.

Lascia un commento

L’ultima novità su Tebas rivela esplicitamente quale sia la sua squadra del cuore

L’Atlético di Madrid si mobilita a sostegno delle persone colpite dalla DANA: lancia un’iniziativa di solidarietà