Giovedì, la squadra del Villarreal ha osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime della DANA che ha colpito la provincia di Valencia martedì. Attraverso un comunicato, il club ha voluto esprimere “tutto il proprio supporto” a chi è stato colpito dall’evento.
Il messaggio è stato comunicato dal tecnico Marcelino García Toral, che ha parlato a nome dello staff, dei giocatori e dell’intero club. Ha espresso “le condoglianze a tutti coloro che hanno perso un familiare, e in particolare, a tutte le persone che hanno perso la vita o sono disperse”.
Il tecnico ha condiviso la sua esperienza, sottolineando come sia stato straziante vedere, da un aereo, le terre allagate e come sia difficile immaginare la situazione di chi sta vivendo ciò. Ha anche offerto “tutto il supporto necessario” che possono garantire. “In momenti come questi, la solidarietà è fondamentale, e speriamo che insieme, in particolare i politici responsabili, possiamo fare il possibile per aiutare dopo questa tragedia,” ha affermato.
Marcelino ha inoltre espresso gratitudine per il coraggio dimostrato dalle forze di sicurezza e soccorso, affermando “desideriamo offrire tutto il nostro appoggio”. Riguardo alla possibile sospensione delle partite, ha evidenziato che la priorità è affrontare questa situazione critica, aggiungendo che sarebbe comprensibile non giocare “per senso di solidarietà”.