Tebas ha sido muy crítico con el Real Madrid, describiendo su postura como arrogante, inmadura y carente de caballerosità

Javier Tebas, in qualità di presidente della Liga de Fútbol Profesional, ha partecipato questa mattina a un incontro con imprenditori nella provincia di Huesca. Durante l’evento, ha espresso la sua opinione riguardo alla scelta del Real Madrid di non presenziare alla cerimonia del Balón de Oro, dopo aver ricevuto comunicazione che Vinicius non sarebbe stato premiato.

Il club madrileno ha ottenuto il riconoscimento come miglior squadra del mondo, mentre il suo allenatore, Carlo Ancelotti, è stato nominato miglior allenatore dell’anno. Tebas ha sottolineato che il Real Madrid ha dimostrato una mancanza di “galanteria, un valore che ha sempre contraddistinto il club e fa parte della sua storia”, per non aver partecipato alla cerimonia organizzata da France Football, in cui il premio è stato conferito a ‘Rodri’ Hernández.

La posizione del Real Madrid non ha sorpreso Tebas, il quale ha espresso di avere avuto relazioni tesi con il club negli ultimi anni. “È incomprensibile tale atteggiamento. È stata una reazione infantile, puoi definirla come preferisci. Mettere in discussione France Football e un premio che esiste da anni, affermando che la UEFA ha influito per non assegnarlo a Vinicius, è una dimostrazione di mancanza di galanteria”, ha affermato con fermezza. In aggiunta, durante l’evento in una rinomata cantina a Huesca, Tebas ha ampliato la sua critica nei confronti del Real Madrid, evidenziando che tali comportamenti si sono ripetuti frequentemente nel tempo e ha fatto riferimento ai video di Real Madrid TV. “È un atteggiamento di superiorità, sembra che tutto debba ruotare attorno a loro”, ha concluso.

Lascia un commento

L’Atlético di Madrid si mobilita a sostegno delle persone colpite dalla DANA: lancia un’iniziativa di solidarietà