Williams e Vivian non collaborano con la squadra nell’Athletic

Dopo il giorno di riposo, l’Athletic ha ripreso oggi le attività di allenamento con due notizie. Iñaki Williams e Vivian non si sono uniti al gruppo presso il centro sportivo di Lezama. Si ipotizza che si tratti di una gestione delle loro condizioni fisiche, dato che non ci sono resoconti medici su entrambi e il prossimo incontro dei leoni si svolgerà domenica contro il Betis a San Mamés (alle 21:00).

Non c’è fretta. Williams e Vivian sono i calciatori con il maggior numero di minuti giocati nella squadra bilbaina. L’attaccante ha sofferto di crampi evidenti durante l’ultima partita contro il Mallorca. “Non è Superman e anche lui può avere le gambe pesanti”, ha dichiarato Valverde al termine del match.

Per quanto riguarda il difensore, si è seguita una situazione simile la settimana scorsa ed è sceso in campo da titolare contro lo Slavia Praga. Tuttavia, ha iniziato dalla panchina a Son Moix e è entrato nel secondo tempo per sostituire l’ammonito Paredes. L’Athletic si trova in una settimana tranquilla per preparare il match con il Betis, sfruttando il fatto di essere esente dal primo turno di Coppa, ma presto tornerà l’attività. Dopo il confronto con gli andalusi, giovedì affronteranno il Ludogorets nella quarta giornata di Europa League, e il 10 di domenica si dirigeranno verso Valladolid. Seguirà un nuovo stop. L’allenamento a Lezama è iniziato con un toccante minuto di silenzio da parte della squadra e dello staff tecnico dell’Athletic in memoria delle vittime causate dalla DANA a Valencia. Un minuto di silenzio sarà osservato anche domenica a San Mamés.

Lascia un commento

Munuera Montero sarà l’arbitro del derby tra Barcellona e Espanyol

Copertina MD Gipuzkoa 31 ottobre