Il Real Madrid si appresta a un mese di novembre in cui affronterà 13 titoli di Coppa Europa

Dopo la recente e sonante sconfitta subita al Santiago Bernabéu contro il Barcellona (0-4) e il rinvio della partita contro il Valencia a causa della DANA, la squadra di Carlo Ancelotti avrà solo un incontro da disputare lontano da Madrid nel mese di novembre.

Ciò che colpisce di più è che si troverà ad affrontare due squadre che vantano un totale di 13 Coppe di Europa. Martedì prossimo, il Real Madrid sfiderà in casa l’AC Milan, il quale, con i suoi sette trofei, è il secondo club con il maggior numero di Coppe di Europa/Champions, mentre si prepara a visitare Anfield per incontrare il Liverpool, che si posiziona terzo nella classifica storica con sei titoli, un numero pari a quello del Bayern Monaco.

Ancelotti avrà in calendario partite consecutive contro l’AC Milan in Champions e Osasuna in Liga, prima di dover affrontare il “vicino” Leganés in una nuova giornata del campionato nazionale, con un arduo viaggio a Liverpool previsto per la fine di novembre. La prima sfida per il “re d’Europa” è programmata per martedì, 5 novembre (21.00h./Movistar Liga de Campeones), contro l’AC Milan all’interno del Santiago Bernabéu, nell’incontro valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions. Due storiche formazioni con il più alto numero di Coppe di Europa si confronteranno: 15 titoli del Real Madrid contro i sette del Milan. In totale, i due club hanno disputato 29 finali nella massima competizione continentale per club. In questa edizione, i ragazzi di Paulo Fonseca non stanno vivendo un buon momento, avendo collezionato due sconfitte (contro Liverpool e Bayer Leverkusen) e una vittoria (contro il Brujas) in tre incontri.

Due partite consecutive al Bernabéu

Dopo l’incontro con la squadra italiana, il Real Madrid giocherà nuovamente al Bernabéu contro l’Osasuna sabato 9 novembre (14:00 h./DAZN), nell’ambito della tredicesima giornata di LaLiga EA Sports. In seguito, ci sarà una pausa per le nazionali, durante la quale la Spagna affronterà in Nations League la Danimarca al Parken di Copenaghen (venerdì 15 novembre) e la Svizzera allo stadio Heliodoro Rodríguez López di Tenerife (lunedì 18 novembre). I Blancos riprenderanno il campionato con un impegno relativamente semplice contro il Leganés, domenica 24 novembre (18:30 h./Movistar LaLiga), nella quattordicesima giornata del torneo nazionale. I ‘pepineros’ non sono mai riusciti a sconfiggere il Madrid in Primera División: hanno collezionato due pareggi e sei sconfitte in otto incontri, mentre in Coppa Spagnola hanno ottenuto due vittorie contro i merengues: 1-2 al Bernabéu nella stagione 2017-18 e 1-0 al Municipal di Butarque nella stagione 2018-19. Mercoledì 27 novembre (21:00 h., Movistar Liga de Campeones), i blancos affronteranno un match molto più impegnativo a Liverpool, unica squadra insieme all’Aston Villa che ha vinto tutte le sue tre partite nella fase attuale di Champions League. I ‘reds’, allenati ora dall’olandese Arne Slot, vantano sei Coppe dei Campioni, avendo giocato dieci finali per il prestigioso trofeo. Infine, il Real Madrid ospiterà il Getafe nella quindicesima giornata di LaLiga, probabilmente domenica 1 dicembre.

Lascia un commento

Finalmente, una settimana senza problemi per l’Athletic

Sfida equilibrata tra Athletic e Betis