Sfida equilibrata tra Athletic e Betis

Dopo la pausa per le nazionali, l’Athletic ha ripreso il campionato con grande slancio, ottenendo una robusta vittoria sul campo dell’Espanyol con un punteggio di 4-1. Tuttavia, le ultime due partite hanno portato una sensazione mista. Contro lo Slavia Praga, gli uomini di Valverde sono riusciti a conquistare tre punti, ma solo con un minimo margine (1-0), lasciando una sensazione di inferiorità di fronte alla forza dell’avversario ceco, che ha messo sotto pressione la squadra in più di un’occasione.

Le straordinarie parate di Julen Aguirrezabala hanno impedito un risultato ben peggiore. Questo ha evidenziato che il percorso europeo non sarà affatto semplice e che la squadra deve impegnarsi seriamente per trarre vantaggio da incontri come questo.

In Liga, i leoni hanno pareggiato 0-0 contro un Mallorca che, per gran parte del match, ha giocato in inferiorità numerica.

Nonostante le frequenti incursioni offensive dell’Athletic, non sono riusciti a conquistare la vittoria in uno stadio dove non vincono dal 2012. Un’occasione sprecata che, se sfruttata, avrebbe potuto portare la squadra a occupare posizioni di Champions, vista la sconfitta dell’Atlético Madrid. Tuttavia, ciò che è fatto è fatto. Ora è il momento di concentrarsi sulla prossima sfida di domenica, quando i rojiblancos affronteranno il Real Betis a San Mamés. Si preannuncia un incontro equilibrato, con entrambe le squadre a pari punti, che riporterà alla memoria il rocambolesco match della stagione precedente, dove l’Athletic si impose per 4-2 dopo essere partito da un 0-2 a sfavore per i gol di William José e Isco. Si tratta di un confronto avvincente che promette di essere molto interessante nella Catedral e offrirà all’Andalusia la possibilità di mantenere buone sensazioni o, al contrario, permetterà all’Athletic di recuperarle. C’è piena fiducia in Valverde e nella sua squadra per tornare a vincere.

Lascia un commento

Il Real Madrid si appresta a un mese di novembre in cui affronterà 13 titoli di Coppa Europa

Diego Martínez farà un’altra visita a Simeone in questa stagione