La risposta del mondo del calcio in seguito al disastro naturale che ha colpito Valencia è davvero notevole e continua a farsi sentire anche una settimana dopo l’accaduto. Il club del Sevilla, oltre alle proprie iniziative, ha visto il gruppo dei ‘biris’, sempre pronti a scendere in campo per le cause sociali, attivarsi immediatamente, inviando una consistente quantità di aiuti.
Già tre camion carichi di beni essenziali hanno iniziato il viaggio verso Valencia. I Biris Norte, il settore dei tifosi più appassionati del Sevilla, spesso citati nei momenti di tensione, hanno allestito un punto di raccolta al Sánchez Pizjuán prima della partita contro la Real Sociedad, per raccogliere vari articoli da donare ai colpiti dalla DANA.
Gli appassionati del Sevilla hanno risposto con grande entusiasmo a quest’iniziativa, e martedì prossimo, tre camion con prodotti donati (cibo, vestiti, coperte e farmaci) partiranno destinati a Valencia. I ‘biris’, che durante la pandemia avevano già fornito un’importante donazione di materiale sanitario a un ospedale di Siviglia (l’ospedale San Juan de Dios di Bormujos), non escludono di continuare a raccogliere ulteriori donazioni e fondi per supportare le persone colpite.