Il Real Betis ha avanzato nella seconda fase della UEFA Youth League, essendo rimasto fuori dalla prima, dopo aver trionfato nella gara di ritorno con un netto 0-5 contro il Kairat in Almaty, Kazakistan. Nel match di andata, disputato a Siviglia, i verdiblancos avevano già vinto 6-1.
Nella terza fase, il Betis dovrebbe affrontare il Sassuolo italiano; la squadra che emergerà vittoriosa in questa sfida sarà una delle dieci a proseguire fino ai sedicesimi di finale, affiancandosi ai 22 squadri che si qualificheranno dalla fase di Liga.
Questi ultimi provengono da un gruppo di 36 formazioni partecipanti alla fase a gironi della Champions League. Il giocatore kazako Bazarbayev è stato espulso al quinto minuto (nel match di andata, i kazaki erano stati puniti con ben tre espulsioni), e sebbene il Betis avesse un rigore a disposizione, né Rodrigo Marina né Pablo García sono riusciti a trasformarlo in gol dopo i due tentativi falliti. Il tecnico del settore giovanile del Betis, Dani Fragoso, ha schierato dal primo minuto: Manu González; Busto, Oreiro, Cuevas, Arenas; Migue Romero, Dani Pérez; Rica, Pablo García, Antonio González; e Rodrigo Marina. Durante il incontro sono stati protagonisti anche Paco Esteban, De Roa, Corralejo, Marco Carbonero e Cayetano Cordón. I gol sono stati realizzati da Rica (due reti), Pablo García, Antonio González e Paco Esteban.