Vicente Moreno e Rubén García decidono di ritirarsi dalla Copa del Rey per prestare supporto alle persone colpite dalla DANA

Martedì, Osasuna ha ottenuto una vittoria nella sua prima partita di Coppa del Re contro il Chiclana, finendo con un punteggio di 5-0. La squadra rossa ha schierato un undici con molti giocatori meno utilizzati contro una formazione di categoria inferiore, la quale è riuscita a difendersi efficacemente per 50 minuti senza subire reti.

Nonostante alcune difficoltà iniziali, i giocatori navarri hanno saputo dominare il match con sicurezza. Rubén García e Vicente Moreno non hanno fatto il viaggio a Cádiz, poiché hanno ricevuto l’autorizzazione dal club. Entrambi provengono dalla comunità valenciana e hanno dedicato il loro tempo a supportare le persone colpite dalla DANA.

Anche Nacho Vidal, Lucas Torró e Moi Gómez sono originari della Comunità Valenciana, sebbene specificamente dalla provincia di Alicante. L’attaccante di Xàtiva ha già ripreso gli allenamenti, mentre a Osasuna è stata concessa la libertà di rientrare al tecnico rojillo quando lo desidera. La sua città, Massanassa, è stata tra le più colpite dall’evento disastroso e parte della sua famiglia risiede lì. Torró, Aimar, Areso e Catena non hanno partecipato alla partita contro il Chiclana per un periodo di riposo, essendo i calciatori con il maggior numero di minuti accumulati nella stagione, insieme a Sergio Herrera. Osambela e Diego Espejo sono stati promossi al team principale, anche se solo il primo ha avuto l’opportunità di scendere in campo per alcuni minuti.

Lascia un commento

Il Getafe ha raccolto oltre 100 tonnellate di materiale per affrontare l’emergenza DANA

Suso si sta preparando per il match contro il Leganés