Iñigo Pérez, allenatore del Rayo Vallecano, ha smentito giovedì l’esistenza di problematiche con James Rodríguez, il quale ha avuto un ruolo limitato all’interno della squadra fino a questo momento. Pérez ha dichiarato di non essere “a conoscenza” delle voci che suggeriscono un addio del colombiano durante il mercato invernale.
Dall’arrivo al Rayo, avvenuto il 26 agosto, James ha partecipato a cinque incontri, di cui uno da titolare, collezionando 123 minuti di gioco. Negli ultimi due match non è sceso in campo: nella partita di Liga contro l’Alavés per decisione tecnica e in quella di Coppa del Re contro il Villamuriel per alcuni problemi fisici.
“James è in forma. Non è partito per Villamuriel a causa di lievi fastidi. Ha un po’ di dolore al ginocchio e per questo motivo non ha viaggiato, per evitare aggravamenti”, ha spiegato Iñigo Pérez in conferenza stampa. Il tecnico spagnolo ha smentito le voci riguardanti una possibile partenza di James, affermando con fermezza la sua posizione. “Non ho sentito queste speculazioni e non ho nemmeno discusso di questo con James. Non è il momento adatto e, se lo fosse, sarei disponibile a parlare con qualsiasi giocatore insoddisfatto della propria situazione. Il club non mi ha comunicato nulla”, ha evidenziato. “Non c’è alcun conflitto tra James e me. Non posso darvi ulteriori dettagli”, ha concluso.