Íñigo Pérez ignora a RDT

Raúl de Tomás si trova in una fase complicata al Rayo Vallecano, dopo essere stato il calciatore più costoso nella storia del club, con un prezzo di 8 milioni. Finora, il suo esordio in LaLiga in questa stagione è ancora in attesa, poiché sono già state disputate undici partite.

La settimana scorsa, ha fatto il suo debutto in Copa del Rey contro il Villamuriel, segnando una doppietta. Dalla sua recente riapprodo al club nel 2022, il bomber madrileno ha realizzato sette reti in 48 incontri. Alcuni infortuni, problemi extra calcistici e una forma fisica non ottimale hanno spinto il tecnico Íñigo Pérez a non considerarlo nelle sue scelte.

Inoltre, RDT affronta una forte concorrenza nel reparto offensivo, con Camello, Nteka e Sergi Guardiola che lo precedono. Le prestazioni attuali del calciatore spagnolo con il Rayo sono ben lontane da quelle di qualche anno fa. Durante i due anni di prestito al club franjirrojo (2017-18 e 2018-19), ha messo a segno 38 gol. Questo rendimento eccezionale gli ha permesso di trasferirsi al Benfica per 20 milioni di euro. Nei suoi anni migliori, RDT è stato convocato nella nazionale spagnola e la sua valutazione aveva raggiunto i 25 milioni, secondo Transfermarkt. In totale, ha generato un giro d’affari di 53,5 milioni attraverso i trasferimenti tra Benfica, Espanyol e Rayo Vallecano.

Lascia un commento

L’Athletic sarà ospite del Rayo domenica 1 dicembre

Ducati svela le novità 2025 a EICMA: un futuro di innovazione e performance