L’Atlético di Madrid, un vero incubo per Arrasate

Il Mallorca affronterà domenica prossima, allo stadio Son Moix, l’Atlético de Madrid. Per l’allenatore dei rossoneri, Jagoba Arrasate, questa squadra rappresenta una vera sfida, avendola battuta solo in un’occasione fino ad ora. Arrasate ha disputato dodici incontri contro il club madrileno, sempre guidato dall’allenatore argentino Diego Pablo Simeone, subendo ben undici sconfitte.

L’unica vittoria del tecnico è avvenuta nell’ultimo incontro con l’Osasuna, alla fine della scorsa stagione, quando i navarresi sconfissero il team rojiblanco con un punteggio di 1-4, in una partita priva di significato per entrambe le squadre.

Le squadre di Arrasate hanno trovato la rete in soli tre delle undici sconfitte patite contro l’Atlético e in diverse occasioni hanno subito pesanti sconfitte.

Il bilancio complessivo dei suoi scontri è di sette gol segnati e 29 subiti, considerando sia il suo periodo alla Real Sociedad che quello all’Osasuna, dato che non ha mai incrociato i colchoneros quando era alla guida del Numancia. Questo storico di una sola vittoria è comune a tutti gli allenatori che hanno affrontato più di dieci volte l’Atlético e il Real Madrid, pur avendo ottenuto cinque pareggi contro i madrileni e mostrando una performance migliore nella maggior parte dei loro confronti.

Lascia un commento

Il nuovo mondiale per club: tutto quello che c’è da sapere

Possibili formazioni per la tredicesima giornata della LaLiga EA Sports