Conferenza stampa in diretta di Ancelotti | Anticipazioni su Real Madrid – Osasuna

Si è conclusa la conferenza stampa di Carlo Ancelotti a Valdebebas.
ANCELOTTI: “Prevedo un futuro in cui lotteremo per tutti i trofei e le competizioni. Sarà così. Siamo pronti a competere in LaLiga e in Champions, come è sempre stato.”
ANCELOTTI: “Non ho dubbi sul nostro team.

Sono certo che ciò di cui abbiamo discusso sarà messo in pratica, non rimarranno solo parole.”
ANCELOTTI: “Adesso non è il momento di pensare ai trasferimenti, perché questo ci distoglierebbe dai problemi attuali. Ne parleremo nei prossimi mesi.”
ANCELOTTI: “Abbiamo un gruppo forte e motivato, ed è il posto migliore per affrontare questa fase.

Siamo tutti nella stessa situazione e più uniti che mai.”
ANCELOTTI: “Mbappé sta allenandosi bene. Sta attraversando un periodo difficile, così come tutti noi. Dobbiamo essere astuti nel cercare di farlo emergere rapidamente. Il suo problema è simile a quello che affrontano anche altri come Vinicius, Bellingham, Rodrygo e anche io. Non mi vergogno a dire che stiamo vivendo un momento complicato, è normale in uno sport dove la sconfitta è una possibilità.”
ANCELOTTI: “Per avere una solida identità difensiva, sono necessari sacrificio, concentrazione e lavoro di squadra. Sacrificio per rimanere coesi, concentrazione per posizionarsi correttamente e coesione poiché, se difendiamo come un collettivo, abbiamo svolto un ottimo lavoro l’anno passato. La chiave è rimanere uniti, indipendentemente dal fatto che si lavori con pressione alta o con una difesa più bassa.”

ANCELOTTI: “Credo sia fondamentale superare questo momento con un approccio diverso; le parole sono importanti, ma l’azione parla più forte. Io stesso agirò, e lo stesso devono fare i giocatori. Oggi sono solo parole, che col tempo svaniscono; l’azione, invece, resta nel campo e nella mente dei nostri tifosi.”

ANCELOTTI: “Endrick è pronto per scendere in campo. Sta esprimendo un’ottima performance. Anche Arda sta facendo molto bene. Sono giovani che stanno dando tutto. La nostra visione collettiva per superare questo momento può concretizzarsi con loro due, ma è fondamentale agire adesso, non dare minuti a chi gioca meno.”

ANCELOTTI: “Ogni giorno qui è una gioia, anche nei momenti più complessi, grazie alla presenza di persone unite. A livello personale, ci sono state notti lunghe. Riflessione su riflessione, ma condividere i miei pensieri rende le notti un po’ più brevi.”

ANCELOTTI: “Valverde sta bene, pronto per la partita di domani. Tutti hanno svolto l’allenamento in maniera eccellente. Non ho mai detto che ha avuto problemi alla schiena, né il club lo ha fatto. Ha recuperato e ora è in perfette condizioni.”

ANCELOTTI: “Non ho intenzione di cambiare il ruolo di un giocatore come Vinicius, che ha la capacità di fare la differenza. Il nostro focus deve essere sulla difesa.”

ANCELOTTI: “Attendo con curiosità di vedere il frutto del nostro lavoro. Non è una questione di attacco o di disposizione in campo; il nostro problema risiede nella fase difensiva.”

ANCELOTTI: “Stiamo attraversando un periodo difficile, non è tempo di scherzare. Dobbiamo riflettere e agire. Non ho rimpianti e continuo a godere di ogni momento qui a Valdebebas. Lo farò fino all’ultimo istante. È un momento complicato, ma sono felice di viverlo in questo, il miglior club del mondo, poiché situazioni simili si sono sempre verificate e continueranno a verificarsi.”

ANCELOTTI: “Non ho discusso né intendo farlo riguardo la situazione della nazionale con Mbappé. Non mi spetta giudicare le sue scelte e dobbiamo accettarle. Mbappé sta affrontando un momento difficile, ma è motivato e determinato a superarlo.”

ANCELOTTI: “Questo non è il momento né il luogo adatti per approfondire le difficoltà che abbiamo riscontrato, poiché ognuno ha il proprio punto di vista. Dobbiamo affrontare la realtà e farlo in modo diverso. Siamo convinti di aver identificato il problema e una possibile soluzione, ora vedremo se è corretta.”

ANCELOTTI: “Non sono l’unico a sentirsi determinato. Questo è un periodo complicato per tutti, compresi i giocatori e il club. Siamo sempre una famiglia e ho grande fiducia nei miei ragazzi. Situazioni come queste sono comuni nel mondo del calcio.”

ANCELOTTI: “Abbiamo discusso e cercato di analizzare la situazione con i giocatori. Siamo certi di aver trovato la soluzione, ma si tratta solo di teoria e domani cercheremo di applicarla. Vedo la squadra coesa e motivata, consapevole di ciò che sta accadendo. Dobbiamo attendere domani per capire se agiremo nel modo giusto.”

ANCELOTTI: “La partita contro l’Osasuna rappresenta una buona opportunità per tornare a vincere e per esprimere il nostro miglior gioco.”

La squadra ha concluso l’ultima sessione di allenamento prima del match di sabato; eccetto i giocatori infortunati Alaba, Tchouaméni e Carvajal, la maggior parte è a disposizione. L’unico dubbio riguarda Courtois, la cui situazione sarà chiarita dall’allenatore.

Questa mattina ci sono molti argomenti da affrontare: la crisi del team, la condizione di Mbappé, il mercato dei trasferimenti. Come sempre, l’allenatore italiano del Real Madrid risponderà a tutto questo a modo suo.

Quella di sabato sarà la prima partita dopo la sospensione causata dalle inondazioni a Valencia, e si svolgerà dopo una sconfitta pesante subita contro il Barcellona nell’ultimo Clásico.

Si svolgerà una conferenza stampa prima della partita di campionato che vedrà il Real Madrid opporsi all’Osasuna sabato pomeriggio, con inizio alle 14:00, allo stadio Santiago Bernabéu.

Lascia un commento

Scarpirampi e Trail della Calvana: sport e natura in un evento imperdibile

Il fenomeno degli esports: il torneo di League of Legends a Wembley