Cattive notizie per Valverde. Iñaki Williams non potrà partecipare alla partita di domani contro il Valladolid, valida per la tredicesima giornata di campionato. L’attaccante dell’Athletic ha riportato una sovraccarico “nella muscolatura ischiocrurale della gamba sinistra”, come riportato nel comunicato medico del club.
È probabile che il numero ‘9’ non riesca neanche a unirsi alla nazionale ghanese per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Angola e Niger. Anche Oihan Sancet non figura tra i 23 convocati da Txingurri. Il giocatore navarro era nell’elenco per la trasferta di giovedì contro il Ludogorets, ma non è sceso in campo.
Ieri ha seguito un allenamento individuale e Valverde oggi ha dichiarato che sarebbero stati necessari ulteriori accertamenti nel pomeriggio. Alla fine, è stato escluso a causa di un infortunio alla caviglia subito contro il Betis. In compenso, Jauregizar e Guruzeta saranno presenti a Pucela dopo aver recuperato dalle loro lesioni lombari. La lista definitiva include Agirrezabala, Padilla, Gorosabel, Vivian, Paredes, Yeray, Vesga, Berenguer, Nico Williams, Djaló, Guruzeta, Núñez, Lekue, Ruiz de Galarreta, Yuri, De Marcos, Martón, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano, Jauregizar, Prados e Adama.