Luka Modric, il capitano del Real Madrid, ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità che la sua squadra possa tornare competitiva a livello di trofei. Ha sottolineato che, se la squadra riuscirà a mantenere la coesione che ha caratterizzato la stagione precedente, nonché quella attuale, la “qualità e il talento” del gruppo saranno in grado di emergere, rendendoli “di nuovo molto forti” per affrontare ogni competizione.
“È fondamentale che possiamo contare sull’unità che abbiamo avuto lo scorso anno e che abbiamo anche quest’anno; solo così qualità e talento possono esprimersi e potremmo essere di nuovo temibili per conquistare tutti i trofei,” ha dichiarato Modric. Ha poi aggiunto che senza questa sinergia, le sfide si faranno complicate.
Non è la prima volta che affrontano situazioni del genere, poiché l’esperienza accumulata nel corso degli anni ha insegnato loro a superare i momenti difficili.
“Non lasciamo che fattori esterni ci distraggano, perché non ci giovano. Dobbiamo lavorare come squadra, dato che abbiamo un ottimo rapporto e un clima fantastico,” ha proseguito. Riguardo all’unità del gruppo, ha voluto chiarire: “Non ho mai detto che non siamo uniti. Ho affermato che dobbiamo esserlo sempre, ma questo non implica che non lo siamo stati. Ci sono stati momenti positivi in questa stagione; non annulleremo tutto per le battute d’arresto contro il Barcellona e il Milan. Ripeto, non vuol dire che ci manchi l’unità, a volte semplicemente le cose non vanno come sperato durante le partite, e questo è parte del gioco, non una questione di matematica.”