Vinicius Jr. ha concluso il suo sabato con una buona dose di soddisfazione grazie al suo hat-trick contro l’Osasuna allo stadio Santiago Bernabéu. Tuttavia, il suo entusiasmo è offuscato dalla preoccupazione per le infortunate di tre dei suoi compagni, in particolare Militao, il quale ha riportato un’ulteriore grave lesione al ginocchio che lo costringerà a lasciare il campo per il resto della stagione.
“Oggi abbiamo giocato molto bene, cosa che non è accaduta nelle ultime partite. Ma sono anche rattristato per Militao, Rodrygo e Lucas. È un vero peccato che dobbiamo affrontare queste difficoltà così spesso quest’anno. Spero che possiamo rimanere forti per loro e che possano recuperare al più presto.
Sono felice per i gol, ma la mia emozione è ancorata alla tristezza per quello che sta passando Militao,” ha dichiarato Vinicius. L’attaccante brasiliano ha affermato che la sfida contro i navarresi è stata la sua migliore prestazione finora. “Assolutamente. L’allenatore ha trovato la strategia giusta, e noi giocatori abbiamo applicato ciò che ci ha indicato durante gli allenamenti recenti. Dobbiamo continuare così, uniti e compatti, per ottenere risultati straordinari in questa stagione,” ha sottolineato. Inoltre, Vini ha voluto chiarire che “mi sento molto bene dopo l’ultima pausa, quando ho potuto rimanere a Madrid a causa dell’infortunio. Ho recuperato bene e sento di essere al mio meglio. Devo mantenere questo livello per supportare la squadra come ho fatto lo scorso anno. Spero di conquistare molti trofei per i tifosi del Real Madrid.”