Diego Llorente, l’unico giocatore di campo della rosa del Real Betis che aveva disputato tutti i minuti di campionato fino alla gara contro il Celta, ha chiesto il cambio poco dopo l’inizio della ripresa nell’incontro di domenica scorsa a causa di alcuni problemi muscolari, che fortunatamente non si sono aggravati.
Llorente è stato sostituito da Marc Bartra al 55° minuto, momento in cui Pellegrini ne ha approfittato per schierare anche Lo Celso al posto di Johnny Cardoso, che già dal 35° minuto della prima frazione portava un cartellino giallo e ha ricevuto il secondo in un’azione difensiva rischiosa.
Llorente ha riportato solo una leggera sovraccarico muscolare e questa pausa per le nazionali sarà utile per prepararsi in vista della partita di sabato 23 contro il Valencia a Mestalla, in cui Pellegrini dovrà anche recuperare Aitor Ruibal e Bellerín, mentre rimane in attesa di conoscere l’evoluzione della distorsione alla caviglia di Marc Roca, infortunato dal derby del 6 ottobre a causa di fastidi persistenti. Il tecnico del Betis, Manuel Pellegrini, ha fornito dettagli sulle condizioni di Roca e degli altri giocatori infortunate dopo l’incontro di domenica: “Marc ha un problema alla caviglia che lo infastidisce da tempo e non gli consente di correre normalmente. Ha giocato le ultime partite con dei dolori e riteniamo sia meglio farlo riposare. Sta migliorando, ma non posso dire quanto tempo ci vorrà. È fondamentale recuperare Bellerín e Aitor. Abbiamo giocatori in altre posizioni come Isco e Carvalho che stanno ancora cercando la condizione. Gio avrà beneficio dal poter giocare qualche minuto con l’Argentina. Man mano che recuperiamo più giocatori, per me diventa importante, perché voglio continuare a competere fino a dicembre nelle tre competizioni”.