L’associazione ‘Moviment Mallorquinista’ ha pubblicato un comunicato oggi esprimendo il proprio malcontento per gli orari delle partite che LaLiga EA Sports ha programmato per il RCD Mallorca nelle prossime settimane. Nel comunicato viene menzionata la “passività” di Aficiones Unidas riguardo ai “programmi imposti da LaLiga”.
La preoccupazione più urgente dell’associazione di tifosi riguarda il fatto che la squadra di Jagoba Arrasate giocherà due partite consecutive di venerdì alle 21:00 (il 29 novembre contro il Valencia a Son Moix e il 6 dicembre contro il Celta a Vigo), con un incontro di campionato anticipato il 3 dicembre contro il FC Barcelona, programmato per le 19:00 nello stadio di casa.
Secondo ‘Moviment Mallorquinista’, questi orari “rendono difficili gli spostamenti per i tifosi poiché si tratta di giorni feriali” e “condizionano notevolmente molti sostenitori in base ai loro impegni lavorativi”. La nota si conclude affermando che “il calcio è passato da essere una forma di intrattenimento orientata al bene dei tifosi a diventare un’attività commerciale focalizzata esclusivamente sull’aumento dei guadagni”.