Aitor Fernández ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Sia Osasuna che il portiere sperano di estendere l’accordo per almeno un altro anno, secondo quanto riportato dal Diario de Navarra. Sebbene il portiere sia felice nel club, quest’anno ha avuto un ruolo meno centrale.
Da quando è arrivato a Pamplona, non è mai riuscito a garantirsi la titolarità. Nonostante ciò, è un giocatore molto dedito e ha costruito un buon rapporto con Sergio Herrera, il suo rivale per il posto. Il suo rendimento in campo è costantemente buono, il che lo rende una riserva preziosa.
Aitor si è unito a Osasuna nella stagione 2022/23 a parametro zero, concordando alcune variabili. In tre stagioni, ha disputato 32 partite, ma quest’anno non è ancora sceso in campo in LaLiga; Vicente Moreno preferisce non effettuare cambi in porta, a differenza di quanto faceva occasionalmente Jagoba Arrasate. Ora che ha 33 anni, il portiere basco si trova a un passo dalla firma di uno dei suoi ultimi contratti. Nel club rosso-blu si sente molto soddisfatto, come ha dichiarato recentemente a Radio Osasuna: “Questo è il mio ultimo anno di contratto. Ho trovato un club che mi ha colpito fin dal primo giorno. Qui mi sento benissimo e mi piacerebbe rimanere per molti anni ancora.”