Il Valencia ha espresso il desiderio di dedicare il prossimo incontro del 23 contro il Real Betis a un tributo per le vittime e coloro che sono stati colpiti dalla DANA. Per questa occasione speciale, la squadra indosserà un’uniforme completamente nera e metterà all’asta le maglie per raccogliere fondi per sostenere la ripresa post-tragedia.
Il club, dopo oltre due settimane di inattività, intende continuare a manifestare la propria vicinanza alle comunità locali a lungo termine, quasi come fosse una maratona. Per questo motivo, sabato prossimo, il Valencia ha reso noto che sulle maglie figureranno due slogan: ‘Amunt valencians’ e ‘Units com sempre’.
In un comunicato, il Valencia ha spiegato che il design della maglia subirà delle modifiche e conterrà messaggi importanti, volti a sottolineare l’importanza di un aiuto costante per chi ne ha bisogno, evidenziando la solidarietà, lo spirito di resistenza e la resilienza dei valenciani nei momenti difficili. Inoltre, il club spera di esporre la Senyera, già mostrata la scorsa settimana al Santiago Bernabéu durante le partite contro il Milan e l’Osasuna, donata dal Real Madrid, quale gesto di solidarietà, a Levante e Valencia per permetterne l’esibizione. Ulteriormente, l’intero incasso della partita sarà devoluto tramite una ‘fila zero solidaria’ in collaborazione con la Fondazione VCF, mentre saranno disponibili le maglie solidali ‘Units com sempre’ a partire da venerdì 15, nelle boutique ufficiali del club, nell’e-store e sul sito di Puma. L’obiettivo primario del Valencia è aiutare la provincia a rimettersi in piedi e sostenere il ritorno alle attività sportive ed educative dei bambini colpiti dalla DANA.