Negli ultimi giorni è emerso chiaramente che i club calcistici e i loro atleti non operano in isolamento. Un esempio è la squadra del Valencia che ha collaborato per rimuovere fango dalla casa di Rubén Iranzo, un giovane calciatore della loro formazione giovanile.
Allo stesso modo, la squadra del Betis ha donato ben 100.000 euro. Ora, un gruppo di calciatori ha nuovamente stretto alleanze per aiutare chi è stato colpito da questa situazione, dando vita a un torneo di FIFA a scopo benefico.
Questo evento, denominato ‘Hugo x Valencia’, è stato organizzato da Hugo Duro e dal giornalista Miguel Ángel Román e si svolgerà domenica. Vi parteciperanno giocatori come Fran García, Juan Bernat e Miguel Gutiérrez, insieme a influencer del mondo dei videogiochi come Spursito e Papi Gavi. L’obiettivo principale è raccogliere fondi per i bisognosi. La calamità che ha colpito la comunità ha unito i partecipanti in questa iniziativa, che offrirà in premio maglie autografate da Bryan Gil, Isco Alarcón e Justin Kluivert, con un premio speciale: una maglia di Fran García firmata da tutto il Real Madrid. Gli appassionati di calcio, soprattutto i più giovani, potranno seguire il torneo a partire dalle 20 di domenica 17 sul canale Twitch di Miguel Ángel Román. Donare sarà semplice grazie al pulsante apposito di Twitch, mentre i tifosi potranno godere di un pomeriggio guardando i loro beniamini sfidarsi a FIFA. Questo torneo si inserisce nel contesto di una pausa delle competizioni internazionali, riunendo dodici giocatori e streamer per aiutare le vittime di una DANA che ha già causato la morte di almeno 216 persone e numerosi dispersi.