Il ritorno di José Ángel Carmona è stata la principale novità nell’ultimo allenamento settimanale del Sevilla. Il terzino, cresciuto nel vivaio nervionense, non ha potuto unirsi alla selezione spagnola under 21 a causa di alcuni fastidi muscolari che ha riportato durante la partita contro il Leganés.
Carmona, originario di Viso del Alcor, ha trascorso tutta la settimana a parte, ma sembra che possa essere nuovamente a disposizione di Javier García Pimienta per la ripresa del campionato, prevista per il prossimo fine settimana con l’arrivo del Rayo Vallecano al Sánchez Pizjuán.
Venerdì, il Sevilla ha svolto l’ultimo allenamento prima del weekend di pausa dedicato alle partite internazionali; García Pimienta non convocherà i giocatori fino a lunedì. Durante la sessione, è stato possibile vedere anche il giovane belga Stanis Idumbo che ha iniziato a lavorare sul campo, supportato dai preparatori, ma non ancora con il gruppo. Il giovane belga si era infortunato al bicipite femorale sinistro in una gara contro la Real Sociedad e non ha partecipato alla partita contro il Leganés.
Badé e Nianzou, che erano assenti per infortunio nelle ultime sfide, non si sono uniti alla nazionale francese, ma hanno già ripreso gli allenamenti regolari da lunedì. Absenti dalle attività al centro sportivo anche gli internazionali impegnati con le loro selezioni: i belgi Lukébakio e Lokonga, il nigeriano Iheanacho, il serbo Gudelj, l’argentino Montiel, il francese Agoumé e gli under 21 Juanlu e Kike Salas. I giocatori infortunati Nyland, Ejuke, e Saul non hanno preso parte alla seduta, mentre Saul ha svolto un programma di recupero in palestra.