Si affida al sistema giudiziario comune per fermare la partita contro il Jove Español

La Real Sociedad ha deciso di intraprendere un’azione legale contro la decisione del comitato della RFEF che ha fissato per giovedì 21 novembre alle 21:00 il match di andata della Coppa del Re contro il Jove Español. In precedenza, la federazione aveva respinto la richiesta della squadra txuri urdin che cercava di cambiare la data di questa partita, rinviata a causa delle conseguenze della DANA nella Comunità Valenciana.

Il club di Guipuzkoa ha motivato la sua domanda di modifica della data citando l’alto numero di giocatori internazionali che non saranno disponibili per il tecnico Imanol Alguacil in questa occasione. Il Comitato Nazionale di Seconda Istanza ha dichiarato che la squadra dispone di fino a 20 giocatori, nonostante le assenze, e ha notato che non erano state fornite informazioni sui giocatori infortunati.

Adesso, la Real chiederà una sospensione immediata dell’incontro previsto per giovedì. Questo è il testo ufficiale divulgato sabato dalla squadra di San Sebastián: “La Real Sociedad ha presentato ricorso al Tribunale di Prima Istanza di Madrid contro la Decisione del Comitato Nazionale di Seconda Istanza riguardante le Competizioni Professionali e non Professionali della RFEF, che ha rifiutato la richiesta avanzata in precedenza. In difesa dei propri diritti, la Real Sociedad richiede la sospensione cautelare dell’incontro tra la Real Sociedad e il F.C. Jove Español San Vicente fissato per giovedì 21 novembre alle 21:00”.

Lascia un commento

Osserviamo con attenzione il mercato invernale

Boulaye Dia e la malaria: il mistero del rientro alla Lazio