Il Betis riceverà ulteriori due milioni per Luiz Henrique

Il Real Betis è quasi certo di ricevere ulteriori due milioni di euro grazie al trasferimento di Luiz Henrique al Botafogo brasiliano, avvenuto lo scorso gennaio per un accordo di 16 milioni, con l’aggiunta di altri quattro legati a delle variabili.

Di queste, due dipendono dal rendimento individuale del calciatore e le altre due sono connesse al suo eventuale passaggio all’Olympique di Lione, anch’esso di proprietà di John Textor. Il club di Siviglia riceverà due milioni extra se Luiz Henrique partecipa al 60% delle gare in cui è disponibile, un obiettivo che il giocatore ha già superato ampiamente, avendo disputato 49 delle 52 partite in cui è stato in campo con il Botafogo, con cui ha segnato 11 gol e fornito 5 assist.

Il Betis aveva acquistato Luiz Henrique nel gennaio 2022, sebbene il calciatore fosse arrivato solo in estate, pagando 7 milioni per l’85% del cartellino, oltre ad altre variabili non concretizzate. Nel gennaio 2024, è stato ceduto per un totale di 16 milioni più 4, con circa due milioni che sono stati destinati al suo precedente club, il Fluminense. Con questa operazione, il Betis realizza un guadagno di circa 9 milioni di euro, in attesa di incassare ulteriori due milioni se si concretizzerà il passaggio all’Olympique di Lione, attualmente in seria difficoltà finanziaria.

Lascia un commento

Gallagher ha raggiunto la notorietà con la sua nazionale: una grande prestazione e la sua prima rete con l’Inghilterra

Douglas Luiz e il futuro incerto alla Juventus: cosa aspettarsi