Sorloth segna nella netta vittoria della Norvegia, mentre Oblak si distingue mantenendo il pareggio in Austria

Una giornata caratterizzata dalla significativa partecipazione di calciatori dell’Atlético de Madrid nelle varie competizioni internazionali ha avuto luogo. I risultati sono stati variabili, ma nel complesso ci sono più notizie positive che negative per i colchoneros. Alexander Sorloth ha contribuito alla vittoria della Norvegia contro il Kazakistan, dove la squadra scandinava ha trionfato con un netto 5-0, con Haaland che ha segnato tre reti.

D’altra parte, Jan Oblak ha guidato la Slovenia, che è riuscita a strappare un importante pareggio in Austria. Tuttavia, la situazione non è stata facile per la sua squadra, poiché il portiere dell’Atlético ha dovuto affrontare 21 tiri da parte degli avversari, di cui quattro in porta, effettuando tre parate decisivi.

Non ha potuto fare molto sul gol degli austriaci, frutto di un’ottima azione di Christoph Baumgartner che ha assistito Romano Schmid, il quale ha trovato il modo di superare il portiere colchonero. Nella ripresa, Adam Gnezda Cerin ha pareggiato per la Slovenia e il team ha dovuto resistere fino alla fine. Attualmente, la Slovenia di Oblak occupa il terzo posto nel gruppo 3 con otto punti, cinque in meno della Norvegia capolista (13 punti) e a tre dall’Austria, seconda in classifica (11 punti).

Nello stesso girone, Alexander Sorloth ha segnato la terza rete della sua nazionale in una serata trionfale contro il Kazakistan, che termina il gruppo 3 con un solo punto, frutto di un pareggio e cinque sconfitte. Il giocatore rojiblanco ha realizzato il gol al 41’, approfittando di un’imprecisione della difesa avversaria su un cross. Sorloth ha controllato la palla e l’ha infilata col giusto sangue freddo. Ha giocato 62 minuti prima di essere sostituito da Larssen, quando la vittoria della Norvegia era già ben consolidata. Questo successo ha permesso alla selezione scandinava di conquistare un posto nella Liga A.

Lascia un commento

Una celebrazione regale ad Anoeta

Jannik Sinner trionfa alle Nitto ATP Finals 2024 con una prestazione straordinaria