De Marcos e alcuni nomi significativi nei suoi 16 anni con l’Athletic

Nel corso dei suoi 16 anni con l’Athletic, molti presidenti hanno guidato l’Ibaigane e diversi allenatori si sono avvicendati sulla panchina di San Mamés. Vorrei che mi fornisse una breve descrizione di ciascuno di loro. Cominciando da Macua, posso dire che sono molto grato e abbiamo avuto un ottimo rapporto.

Per quanto riguarda Urrutia, abbiamo sviluppato un’amicizia e mi ha fatto comprendere cosa rappresenti realmente l’Athletic. Elizegi è un presidente che si è mostrato sempre vicino ai giocatori. Uriarte, invece, è un eccellente gestore. Passando agli allenatori, Caparrós è molto simile a Macua: anche con lui nutro una grande gratitudine e il nostro legame è rimasto forte.

Bielsa, invece, è stato il mio scopritore e lo stimo tantissimo, mantenendo ancora oggi dei contatti. Valverde è il mio padre calcistico, ho da lui imparato moltissimo. Kuko Ziganda ha affrontato un periodo di transizione molto difficile per tutti noi, e lui ha dato il massimo. Per quanto riguarda Berizzo, il mio più grande rammarico come calciatore è non essere riuscito a ripagarlo a dovere, data la sua grandezza. Sono molto grato a Gaizka Garitano per averci tirato fuori da una situazione complicata. Infine, Marcelino ci ha restituito quella mentalità vincente di cui avevamo bisogno. A proposito, chi ha raccomandato il suo ingaggio? Onestamente, non ne ho idea.

Lascia un commento

Sarezzo interrompe la striscia vincente della capolista Lic Verolanuova

Bangladesh partecipa ai giochi asiatici di eSports 2024 a Bangkok