Argomenti trattati
Il match tra Nola 1925 ed Ercolanese, disputato al “Solaro”, ha visto un avvio scoppiettante. I bianconeri, dopo la vittoria nell’andata dei Quarti di Coppa Italia, si sono presentati con grande determinazione. Già nei primi minuti, il Nola ha dimostrato di voler prendere il controllo del gioco, ma ha rischiato di subire un gol in contropiede.
La difesa, però, ha retto bene, grazie a un intervento decisivo di Varsi che ha salvato un tiro insidioso di Celiento.
Il primo gol è arrivato al 9′ grazie a Dell’Orfanello, che ha capitalizzato un contropiede avviato da un recupero palla sulla trequarti. Con un diagonale preciso, ha battuto il portiere avversario Maiellaro, portando il Nola in vantaggio. Questo gol ha galvanizzato la squadra, che ha continuato a creare occasioni, ma la difesa dell’Ercolanese ha mostrato grande solidità, impedendo il raddoppio. Maiellaro, in particolare, si è reso protagonista di un intervento decisivo su Melillo, mantenendo vive le speranze dei locali.
Nonostante il predominio del Nola, l’Ercolanese ha trovato il modo di pareggiare al 35′. Un’azione ben orchestrata sulla sinistra ha portato Celiento a servire Malafronte, il quale ha realizzato un tiro a incrociare che ha sorpreso Pellino. Questo gol ha cambiato l’inerzia del match, con entrambe le squadre che hanno continuato a cercare la vittoria. Il Nola ha mantenuto il possesso palla, ma la difesa dell’Ercolanese ha dimostrato di essere all’altezza, chiudendo gli spazi e neutralizzando le azioni offensive avversarie.
Il mister del Nola, Francesco Farina, ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando come il pareggio non rispecchiasse il valore mostrato in campo. “Abbiamo creato molte occasioni e meritavamo di vincere. Tuttavia, il campo dice che è finita in pareggio e dobbiamo accettarlo”, ha dichiarato. Farina ha anche evidenziato la necessità di migliorare nella finalizzazione, un aspetto cruciale per poter chiudere le partite in modo più decisivo. La squadra si prepara ora per un doppio turno impegnativo, con la sfida contro il Gladiator nel weekend e il ritorno in Coppa contro l’Ercolanese.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli