Manuel Pellegrini ha convocato sette calciatori della squadra giovanile per allenarsi lunedì con la prima squadra del Real Betis a causa delle numerose assenze per infortuni e impegni internazionali. Negli ultimi giorni, la lista degli infortunati si è ampliata con il giocatore statunitense Johnny Cardoso, che ha subito un infortunio mentre era in nazionale, e il senegalese Nobel Mendy, infortunatosi venerdì durante una partita con la squadra B.
Attualmente, tra i giocatori indisponibili ci sono anche Isco, Marc Roca e William Carvalho. Anche Bellerín e Diego Llorente, i quali accusano vari problemi fisici, non hanno partecipato all’allenamento di oggi, sebbene non siano esclusi per la partita di sabato a Mestalla.
Pellegrini si augura di poter contare sui giocatori internazionali Rui Silva, Ricardo Rodríguez, Giovani Lo Celso e Ez Abde, ancora in fase di preparazione con le rispettive nazionali. A causa delle undici assenze, si è deciso di coinvolgere nel lavoro di oggi i difensori Kohon e Arribas, il terzino sinistro Alcázar, i centrocampisti Mateo, Guirao e Dani Pérez e l’esterno Jesús Rodríguez. Alcuni di questi potrebbero essere inclusi nella lista dei convocati per il match di Mestalla contro il Valencia in programma sabato alle 14:00, oltre alla sfida successiva di Conference League che si svolgerà giovedì 28 in Repubblica Ceca contro il Mlada Boleslav. I calciatori della squadra giovanile che parteciperanno alla trasferta di Mestalla non potranno scendere in campo il sabato contro l’Antequera, partita inizialmente prevista per le 15:30 e rinviata a oggi di alcune ore (17:30), evitando così sovrapposizioni con l’incontro della prima squadra.