Due interrogativi continuano a emergere per l’Athletic in vista della sfida contro la Real Sociedad

Berenguer e Sancet stanno ancora causando incertezze nell’Athletic in vista della partita di domenica contro la Real Sociedad al San Mamés, con inizio previsto per le 21:00. Entrambi non hanno partecipato alla sessione di allenamento mattutina a Lezama.

L’esterno continua a risentire del problema muscolare all’addome subito a Valladolid, mentre il trequartista soffre ancora per una distorsione alla caviglia sinistra riportata contro il Betis, che lo ha costretto a saltare le due partite successive. Al contrario, Iñaki Williams è completamente integrato nel gruppo.

Ha ripreso gli allenamenti con i compagni sotto la guida di Valverde, come accaduto il giorno precedente. Il fastidio che lo aveva tenuto fuori dalla gara di Zorrilla e dalla convocazione con il Ghana è ormai un ricordo e, a meno di sorprese, sarà disponibile per il derby. Nella mattinata a Lezama, gli internazionali erano assenti: Paredes, Nico Williams e Vivian sono rimasti a Tenerife dopo la vittoria contro la Svizzera nella Nations League. Durante il suo debutto, Vivian ha giocato tutti i novanta minuti, Nico ha disputato un’ora, mentre l’altro giocatore è rimasto in panchina. Jauregizar, nel frattempo, sarà in campo questa sera con la nazionale under 21 in un’amichevole contro la Danimarca ad Albacete. Resta ancora una settimana per chiarire le condizioni di Berenguer e Sancet e per permettere agli internazionali di concentrarsi sul derby tornando a Lezama. La prima squadra dell’Athletic si allenerà di nuovo domani alle 11:00 e giovedì avrà una giornata di riposo.

Lascia un commento

Il nuovo cinema catalano: un viaggio tra arte e cultura

Analisi della Serie A: le squadre in corsa per il titolo