Iheanacho ammette di non essere in buona forma

Il nuovo acquisto scelto da Víctor Orta per prendere il posto di Youssef En-Nesyri, dopo la sua partenza per il Fenerbahçe, ha ammesso di attraversare un periodo di difficoltà fisica. Il giocatore nigeriano è stato oggetto di pesanti critiche sia per le sue prestazioni con il Siviglia che con la nazionale, dove ha disputato le ultime due partite come titolare, ma è stato sostituito all’intervallo.

“Quando ci si trova in un momento non brillante, percepire il campo diventa duro. È in questi frangenti che il pubblico pensa che affrontare un match sia complesso, e in parte è vero,” ha dichiarato Iheanacho, che ha visto il suo posto messo in discussione in Nigeria a causa della competizione con attaccanti come Viktor Osimeh e Boniface.

Il calciatore del Siviglia ha ricevuto aspre valutazioni dalla stampa del suo paese, con commenti che insinuano se questo possa segnare la conclusione della sua carriera con la nazionale. “In generale, il calcio non è un gioco semplice. Molti penseranno che sia facile, ma è una percezione fallace poiché ci sono molteplici elementi in gioco. Chiaramente, l’apparenza del nostro gioco può far sembrare tutto più facile. Tuttavia, richiede un grande sforzo, sia negli allenamenti che nelle partite,” ha aggiunto.

Lascia un commento

Roger Federer celebra la carriera di Rafael Nadal con un toccante tributo

Festa di fine anno per gli allenatori di calcio dilettantistico a Moletolo