I belgi Sambi Lokonga e Dodi Lukébakio sono stati i primi giocatori della squadra andalusa a tornare agli allenamenti dopo le partite con le rispettive nazionali durante la finestra FIFA. Lokonga, in prestito dall’Arsenal, ha finalmente fatto il suo ingresso in campo con la nazionale belga contro Israele, disputando così i suoi primi minuti dal debutto nel 2021.
Martedì ha già iniziato ad allenarsi sotto la guida di Javier García Pimienta per prepararsi al confronto con il Rayo Vallecano. Lukébakio, avendo accumulato più tempo di gioco con i Diavoli Rossi, si è dedicato alla preparazione in palestra, ma si prevede che sarà pronto ad allenarsi normalmente mercoledì, potendo quindi partecipare al prossimo match di campionato.
García Pimienta è in attesa di poter riavere Gudelj, che è tornato in condizioni precarie dopo le sue gare con la Serbia e dovrà sottoporsi a controlli medici. Anche Iheanacho, Montiel, Agoumé e i giovani spagnoli Juanlu e Kike Salas sono in attesa di recupero. La squadra andalusa dovrà affrontare l’incontro contro il Rayo Vallecano senza Agoumé, squalificato, e senza Saúl, Suso, Ejuke e Idumbo, tutti fermi ai box a causa di infortuni.