Imanol decide posporre a gran parte de sus jugadores habituales para el partido del derby contra el Athletic

La Real Sociedad affronta domani il match rinviato di Coppa contro il Jove Español, ma con l’attenzione rivolta al derby di domenica contro l’Athletic, che si svolgerà a San Mamés. Imanol Alguacil ha deciso di non convocare molti titolari per la trasferta ad Alicante, inclusi alcuni dei campioni europei come Remiro, Zubimendi e Oyarzabal, oltre ad altri giocatori chiave nel suo sistema come Zubeldia, Aguerd, Brais, Sucic, Becker e Take Kubo.

Non sarà presente nemmeno l’attaccante Orri Oskarsson, uscito infortunato nella partita con la selezione islandese. L’allenatore ha anticipato che per lui potrebbe essere difficile scendere in campo a San Mamés, pur non escludendo completamente questa possibilità. “Da quello che sembra, si tratta di un problema al soleo.

Sappiamo quanto possa essere insidioso e quanto tempo ci voglia per recuperare. Penso che per il weekend sarà difficile, ma non voglio sbilanciarmi. Deve ancora effettuare gli accertamenti, e ci regoleremo in base ai risultati”, ha dichiarato durante la conferenza stampa prima del match contro la squadra alicantina. Il tecnico è sembrato più ottimista riguardo a Zubimendi e Zubeldia. Il centrocampista ha dovuto abbandonare il match tra Spagna e Svizzera a Tenerife per un colpo all’anca che non sembra grave, mentre il difensore ha accusato fastidi agli ischiocrurali. “Sia Martín che Igor stanno vivendo buone sensazioni, stanno seguendo un programma di recupero alternativo e molto probabilmente saranno entrambi a disposizione per il fine settimana. Il loro stato sta migliorando, domani si alleneranno in campo”. Anche la partecipazione di Zakharyan a Bilbao è incerta. “Oggi non sarà disponibile, non è nella lista perché ha avvertito una leggera sovraccarico, non sarà un infortunio prolungato ma non può unirsi al gruppo”, ha concluso.

Le altre assenze – Remiro, Aramburu, Becker, Kubo, Javi López, Jon Martín, Oyarzabal, Brais, Aguerd e Sucic – sono dovute a scelte strategiche. Imanol ha convocato 13 giocatori della prima squadra e otto del Sanse per la trasferta ad Alicante, tra cui figura l’esterno Mikel Goti, che ha ricevuto la sua formazione a Lezama ma non ha ancora avuto l’opportunità di esordire con la prima squadra txuri urdin.

Lascia un commento

Alberto Bettiol e il suo sogno di partecipare al Giro d’Italia 2025

Pezzolano manifesta una certa apprensione nei confronti del Getafe