Il Sevilla sta proseguendo la preparazione per la sfida contro il Rayo Vallecano, che si svolgerà al Ramón Sánchez-Pizjuán. Questa partita è cruciale per la squadra di Javier García Pimienta, che è determinata a interrompere la striscia negativa dopo le ultime due sconfitte.
Il tecnico barcellonese continua a ricevere i giocatori che rientrano dalle rispettive nazionali, e in questo mercoledì, a metà settimana, ci sono alcune novità nel gruppo. Tra queste, il ritorno in campo di Suso, recuperato da un infortunio, e il belga Lukébakio, che è tornato martedì ma fino ad ora non ha potuto allenarsi regolarmente.
Inoltre, si è unito al gruppo il difensore Kike Salas, che ha partecipato per 45 minuti alla partita della nazionale spagnola Under-21 contro la Danimarca. García Pimienta si augura che con il progredire della settimana possano rientrare ulteriori giocatori e che quelli attualmente assenti possano riacquistare la forma necessaria. Durante l’allenamento di mercoledì, si sono visti anche nuovi volti come Juanlu Sánchez e Nemanja Gudelj. Juanlu ha disputato il match dell’Under-21 della Spagna ad Albacete, ottenendo più minuti di gioco rispetto a Salas, mentre Gudelj ha accusato qualche dolore dopo un intervento subito con la Serbia, che lo ha costretto a uscire contro la Danimarca. Entrambi hanno svolto un lavoro separato, ma ci si aspetta che siano presenti contro il Rayo Vallecano. C’era una certa apprensione riguardo a un possibile infortunio più serio per Gudelj, ma il giocatore ha rassicurato il tecnico. Rimangono ancora da rientrare Montiel e Iheanacho, che hanno giocato con Argentina e Nigeria. Nel frattempo, oltre al recupero di Suso, il Sevilla continua a fare i conti con le assenze di Nyland, e dei giocatori di campo Saúl, Ejuke e Idumbo.