Yeremy e Pedri celebrano in modo speciale in onore di Ayoze

Yeremy Pino, attaccante del Villarreal, ha condiviso durante una conferenza stampa che, nonostante le varie incertezze legate agli infortuni, il suo team sta mantenendo una buona costanza nelle prestazioni. Ha enfatizzato l’importanza di mirare a una posizione elevata in classifica e di puntare su una partecipazione nelle competizioni europee per la prossima stagione.

“Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi senza cali di rendimento. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo essere nei vertici e qualificarsi per l’Europa il prossimo anno,” ha rivelato l’internazionale, esprimendo la sua gioia per il gol segnato con la nazionale, specialmente nella sua terra d’origine, le Canarie.

“È una gioia che si amplifica, giocare a casa con la mia famiglia e avere il vanto di essere il primo canario a segnare sull’isola. Dobbiamo continuare a impegnarci, questa è la cosa più importante,” ha aggiunto il giocatore.

Inoltre, ha chiarito le ragioni dietro l’imitazione della celebrazione del suo compagno Ayoze, che a causa di un infortunio dell’ultimo minuto non era riuscito a partecipare alla partita contro la Svizzera a Tenerife. La celebrazione consisteva nel simulare di gustare un barraquito, un caffè tipico locale. “Ayoze ha fatto quella celebrazione per molto tempo, e so che lui desiderava fortemente giocare, dato che era la sua casa. Noi, Pedri e io, volevamo onorarlo con quel gesto,” ha spiegato.

Dopo aver superato una grave lesione che lo ha tenuto lontano dai campi per gran parte della scorsa stagione, il giocatore ha confessato: “Sto attraversando un periodo positivo. Sono felice di accumulare minuti, guadagnare fiducia e contribuire alla squadra. Dopo otto mesi senza giocare, ora mi sento meglio, anche se ci sono sempre delle fitte. La mia ginocchio non è più quella di una volta, ma mi sento veloce, forte e sicuro.” Infine, ha espresso parole di sostegno per il suo compagno Ilias Akomach, che ha subito una grave infortunio nell’ultima partita e non potrà tornare in campo per il resto della stagione.

“Dobbiamo dare un forte sostegno e incoraggiamento a Ili, che sicuramente sta affrontando un momento difficile”, ha detto. Riguardo alla prossima partita contro l’Osasuna, l’attaccante ha affermato che “hanno una squadra eccezionale. Hanno iniziato la stagione in modo positivo. Sono atleti molto competitivi e dobbiamo contrastare i loro punti di forza, mentre noi dobbiamo esprimere il nostro gioco che abbiamo mantenuto per tutta la stagione”. Il giocatore spagnolo ha espresso la sua soddisfazione per i miglioramenti del team dall’arrivo di Marcelino in panchina, avvenuto esattamente un anno fa. “Adesso stiamo trovando una maggiore continuità e fiducia, e si percepisce il lavoro che il mister ha svolto quest’anno. Siamo una squadra robusta. Da quando sono arrivato in pretemporada, ho notato un lavoro tattico decisivo; il tecnico è molto presente con i giocatori e riesce a far rendere al meglio ciascuno di noi”, ha aggiunto. “Adesso mi stimola di più rispetto a prima. Inizialmente mi trattava con molta dolcezza, ma ora mi sprona, e questo è positivo perché dimostra che tiene a me. Sono giovane, ho ancora molto potenziale e posso continuare a migliorare”, ha concluso.

Franquesa, ripartire da zero

L’asta benefica #salvemvalencia ha raccolto oltre 53.000 euro