Óscar de Marcos ha partecipato come titolare in sette delle dieci partite di campionato giocate contro l’Athletic a San Mamés. D’altra parte, Mikel Oyarzabal è stato presente in tutte le formazioni iniziali del Real Sociedad durante le sue apparizioni nel leggendario stadio bilbaíno dal campionato 2015-16.
Il capitano dell’Athletic ha partecipato a quattro dei suoi dieci derby in casa, mentre Oyarzabal ha completato tre delle nove sfide che ha affrontato. La carriera di De Marcos in queste competizioni casalinghe include tre incontri in cui è partito dalla panchina.
Nel primo, nel campionato 2010-11, è entrato al 50° minuto in sostituzione di Iraola. Dopo altri tre derby, nella stagione 2013-14, ha nuovamente preso il posto del compagno al minuto 79. L’anno successivo, il capitano attuale dell’Athletic ha sostituito Aketxe al 62°. In altre tre occasioni, invece di subentrare, è stato lui a essere sostituito: nel campionato 2016-17 ha lasciato il campo per Saborit al 63°, nel 2017-18 per Iñaki Williams al 66° e nel 2018-19 per Capa al 69°. Per quanto riguarda Oyarzabal, ha giocato tre derby a San Mamés e nei sei restanti è stato sostituito in successione da Concha, Canales, Héctor Moreno, Merquelanz, Lobete e Sorloth.