Riepilogo della Women’s Champions League: Caicedo trascina Madrid, Popp realizza una tripletta
La giovane promessa Linda Caicedo ha messo in difficoltà la difesa del Twente con i suoi dribbling fantasiosi mercoledì, avvicinando il Real Madrid ai quarti di finale della Women’s Champions League.
Il talento colombiano, che ha brillato durante il mondiale del 2023, ha segnato nel tempo di recupero del primo tempo e ha assistito Signe Bruun per il gol del 71’, contribuendo alla rimonta di Madrid, che ha vinto 3-2 dopo aver battuto il Twente 7-0 in casa una settimana fa.
Con questo risultato, Madrid si è portato a sei punti di vantaggio sul Twente dopo quattro partite del girone. Ulteriori chiarimenti sul passaggio al turno successivo arriveranno più tardi, a patto che il Chelsea, attualmente primo nel Gruppo B, non perda in casa contro il Celtic, che occupa l’ultimo posto.
Mentre Caicedo brillava nei Paesi Bassi, in Germania Alexandra Popp ha messo a segno un fantastico hat trick e fornito due assist nella vittoria per 5-0 del Wolfsburg contro un Galatasaray in difficoltà. Wolfsburg, che aveva già vinto per 5-0 in Turchia una settimana prima, è ora in testa al girone con sei punti, a pari merito con la Roma, che giocherà più tardi contro il Lione, leader del Gruppo A e detentrice del record di otto titoli nella Women’s Champions League.
Il Real Madrid ha affrontato delle difficoltà nel primo tempo contro il Twente, che si era portato in vantaggio al 29’ grazie a una punizione battuta da Alieke Tuin e trasformata da Jaimy Ravensbergen. La partita ha cambiato giro poco prima dell’intervallo, quando Caicedo ha concretizzato un’azione che aveva iniziato con una corsa diretta verso l’area avversaria. Il suo primo tiro è stato parato, ma quando il rimbalzo è tornato sui suoi piedi, Caicedo ha segnato con freddezza da breve distanza.
Al 71’, attaccando la difesa del Twente, Caicedo ha guadagnato spazio per un cross basso che Bruun ha trasformato in gol. La vittoria di Madrid è stata confermata nel recupero, quando Alba Redondo è riuscita a segnare, anche se Twente ha trovato la rete con un tiro da 20 metri di Sophie Te Brake quasi al termine della partita.
Nel frattempo, Wolfsburg ha dominato il Galatasaray, con Popp che ha realizzato il primo gol al terzo minuto, seguito da un secondo al quindicesimo e un terzo all’88esimo, grazie a un tiro basso e due colpi di testa. Ha anche creato occasioni per Janina Minge, che ha segnato al 31’, e per Lena Lattwein, che ha colpito di testa nel recupero.