Gil Manzano è di nuovo l’arbitro designato per un incontro di derby tra Athletic e Real Sociedad

Il derby tra Athletic e Real Sociedad è atteso da giorni, anche se il fischio d’inizio avverrà domenica alle 21:00 presso San Mamés. L’arbitro scelto dalla Federazione per questo incontro è Gil Manzano, affiancato in VAR da Pizarro Gómez. Con la sua lunga esperienza nel massimo campionato, Manzano è uno degli arbitri che ha diretto più volte i leoni, avendo già officiato 37 partite con un bilancio equilibrato: 15 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte.

Questa stagione, ha già arbitrato il match di Montjuïc terminato 2-1. Sarà il secondo derby basco per lui, dopo aver diretto la scorsa stagione a Anoeta, dove la Real Sociedad ha vinto 3-0 contro l’Athletic. Dall’altra parte, i donostiarras non vedono con favore la designazione di questo arbitro, avendo partecipato a 23 delle sue partite con un risultato di 5 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, senza un bilancio peggiore con nessuno.

Quest’anno non si sono ancora incrociati. L’ultima volta è stata nella semifinale di ritorno dell’edizione scorsa della Coppa, dove sono stati eliminati ai rigori dal Mallorca.

Lascia un commento

S8UL Esports trionfa ai MOBIES 2024: un passo avanti per il gaming indiano

Il Comune ha assegnato la medaglia della città a Jesús Navas