Il Manchester City accede ai quarti di finale della Champions League Femminile, mentre il Bayern Monaco si accontenta di un pareggio

Il Manchester City accede ai quarti di finale della Women’s Champions League, mentre il Bayern si ferma sul pareggio.

Khadija Shaw ha realizzato due gol, portando il City alla vittoria per 2-1 contro il club svedese Hammarby giovedì scorso.

La squadra di Manchester ha mantenuto il suo cammino perfetto nel torneo con quattro successi, raggiungendo i quarti di finale per la prima volta dal 2021, con due partite ancora da disputare nel Gruppo D.

Il Bayern Monaco, invece, ha chiuso la propria partita contro il Valerenga in Norvegia con un pareggio 1-1.

Potrebbe comunque ottenere un posto ai quarti, a patto che la Juventus perda contro l’Arsenal nel corso della stessa giornata.

Il City si unisce a Chelsea, Lione e Real Madrid tra le otto migliori, con l’Arsenal che potrebbe seguirlo in caso di vittoria su Juventus. Attualmente, il Manchester City guida il Gruppo D con 12 punti, sei in più rispetto al Barcellona, campione in carica, che ha affrontato il club austriaco St. Polten in seguito. Quest’ultimo non ha ancora segnato punti, mentre Hammarby resta a quota tre.

In cima al Gruppo C troviamo invece il Bayern con 10 punti, mentre l’Arsenal segue a sei, con la Juventus a 3 e il Valerenga a 1.

Dopo la prima sconfitta della stagione, subita contro il Chelsea nella Women’s Super League, il Manchester City ha reagito bene. Sebbene l’infortunata Vivianne Miedema mancasse all’appello, Shaw ha preso in mano la situazione, siglando il primo gol dopo mezz’ora di gioco con un tiro deviato che ha oltrepassato la portiere Anna Tamminen, deludendo così oltre 20.000 tifosi presenti all’Arena di Stoccolma.

Ellen Wangerheim ha pareggiato per il Valerenga subito dopo l’intervallo, ma Shaw ha risposto rapidamente, portando nuovamente in vantaggio il City con un potente tiro di destro dall’area.

Il Bayern ha avuto il predominio nel possesso del pallone, ma ha trovato la via del gol solo al 75° minuto, grazie a un intervento dell’entrata Jovana Damnjanovic, che ha realizzato un gol con un passaggio di Giulia Gwinn. Le norvegesi, che hanno mantenuto il titolo nazionale, hanno pareggiato all’88° minuto con un colpo di testa di Elise Thorsnes su calcio d’angolo.

Pernille Harder, già autore di cinque reti per il Bayern nelle ultime tre partite, non è riuscita a segnare giovedì e ha dovuto lasciare il campo.

Lascia un commento

Capitani dell’Athletic e del Real: ruoli distinti

Luca Nardi: la rinascita dopo la crisi e le sfide future