Il Real Betis partirà nel pomeriggio di venerdì per Valencia, con sette assenze confermate in vista della partita della 14ª giornata di LaLiga, che si svolgerà sabato alle due del pomeriggio a Mestalla. Manuel Pellegrini dovrà fare a meno di cinque centrocampisti, un difensore centrale e un terzino destro.
Pablo Fornals ha subito un infortunio muscolare durante l’allenamento di mercoledì e non ha partecipato alle sedute di allenamento né giovedì né venerdì, quindi è certo che non giocherà contro il Valencia. A lui si aggiungono altri quattro centrocampisti assenti: Marc Roca, Isco, Johnny Cardoso e William Carvallo.
A causa della carenza di giocatori nel reparto di centrocampo, durante tutta la settimana i giovani di riserva Mateo Flores, già con la squadra da quasi un mese, e Carlos Guirao, hanno svolto allenamenti con la prima squadra. È molto probabile che entrambi vengano inclusi nella lista dei convocati che Pellegrini annuncerà a pranzo. Inoltre, questo venerdì hanno partecipato agli allenamenti anche il terzino destro Oscar Masqué, un giovane proveniente dal FC Barcelona due anni fa, e il difensore centrale Miguel Cuevas, entrambi di 17 anni e già in allenamento con il tecnico Pellegrini in più occasioni.