L’UD Las Palmas affronterà il Mallorca, e Martínez nutre preoccupazione per la fase finale delle azioni offensive

Il tecnico del UD Las Palmas, Diego Martínez, ha condotto un allenamento questo venerdì presso lo Stadio di Gran Canaria, programmato per la stessa ora della partita di domani, 23 novembre, alle 17.30, contro il RCD Mallorca. Malvín, giocatore della squadra gialloblu e originario di Mallorca, torna in campo dopo un periodo di assenza a causa di un infortunio.

Giovedì, l’allenamento si è aperto con esercizi di attivazione neuromuscolare, seguiti da prove di passaggio di qualità, per poi passare a situazioni di finalizzazione. Infine, la sessione si è conclusa con esercitazioni su strategie competitive.

Dall’altro lato, il Mallorca ha completato una nuova seduta di allenamento con il rientro della maggior parte dei giocatori internazionali, anche se mancheranno il giapponese Takuma Asano e l’italo-argentino Pablo Maffeo per la partita in arrivo.

Il club avrà la sua ultima sessione di allenamento questo venerdì prima di partire per Gran Canaria. Il terzino ha dovuto lasciare il campo per fastidi muscolari durante la partita contro l’Atlético de Madrid e non sarà disponibile per il tecnico Jagoba Arrasate nel fine settimana, essendo assente dagli allenamenti di gruppo negli ultimi dieci giorni. Nel frattempo, Asano è fuori dal team da due mesi. Inoltre, il Mallorca dovrà fare a meno di Abdón Prats per una microrottura muscolare; Lato è sempre più vicino a tornare in campo dopo diverse settimane di stop, e anche Cuéllar non sarà presente.

L’allenamento di giovedì ha visto la partecipazione di alcuni giocatori internazionali, appena rientrati dai loro impegni con le nazionali, in attesa dell’arrivo di Johan Mojica dalla Colombia e di Cyle Larin dal Canada, che dovrebbero unirsi al gruppo per preparare la sfida di campionato. Una delle nuove inclusioni nella lista dei convocati potrebbe essere il giovane Marc Domènech, vista l’assenza dell’attaccante di Mallorca.

Lascia un commento

Juventus eliminata dalla Champions League femminile: il match contro l’Arsenal

Cercasi studenti-arbitri per il torneo scolastico di pallavolo nel Lazio