Per quale motivo il tifo spagnolo ha dei dubbi nei confronti della squadra arbitrale di Montivili?

La partita tra Girona ed Espanyol di sabato pomeriggio a Montilivi, prevista per le 18:30, sarà diretta da una coppia di arbitri che suscita qualche preoccupazione tra i tifosi dell’Espanyol. Il direttore di gara principale, Hernández Hernández, ha visto il club catalano ottenere soltanto due vittorie in 20 incontri ufficiali da lui arbitrati, accompagnate da 7 pareggi e 11 sconfitte.

L’ultima vittoria risale all’ultima gara prima della retrocessione in Segunda: Rayo-Espanyol (1-2) nel maggio 2023. Al VAR, ci sarà un altro arbitro che suscita malumori tra i sostenitori dell’Espanyol. Del Cerro Grande, infatti, è ricordato negativamente per la sua controversa prestazione nella partita contro il Valencia, dove si è ufficialmente consumata la retrocessione dell’Espanyol.

In quell’occasione, decisioni molto contestate furono prese dal VAR, come l’annullamento del gol di César Montes e il mancato intervento su un evidente fallo da rigore su Braithwaite negli ultimi minuti di gioco. Nonostante questi timori nei confronti della terna arbitrale, dalla squadra dell’Espanyol si preferisce non commentare, evitando di parlare degli arbitri designati. Come ha dichiarato giovedì Sergi Gómez: “Si tratta di statistiche e numeri, non dobbiamo concentrarci su questo; dobbiamo pensare a fare il nostro gioco e cercare la vittoria.”

Lascia un commento

Le gesta degli atleti hanno regalato ai tifosi l’Europa League e la Supercoppa nel 2010

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in cerca della sesta vittoria consecutiva