Il derby analizzato dal punto di vista dell’Athletic

Il derby analizzato da tre prospettive distinte, ma collegate attraverso un punto di vista comune. Yeray, Julen Guerrero e Raúl García esprimono le loro opinioni in merito alla sfida Athletic-Real, in programma domani a San Mamés.

Yeray: “Arrivano con la spinta della vittoria sul Barça”

Yeray ha recentemente giocato da titolare nell’ultima giornata di campionato contro il Valladolid a Zorrilla, disputando l’intera partita mentre l’internazionale Vivian è rimasto in panchina.

Valverde dovrà decidere se confermarlo per la partita di domenica.

“Mi aspetto un match molto combattuto e equo, come sempre avviene nei derby. Loro arrivano con la carica di aver battuto il Barça, ma anche noi stiamo vivendo una stagione positiva, sia in Europa che in Liga,” afferma Yeray.

Il difensore dell’Athletic riconosce che esiste sempre una particolare emozione legata al derby, importante per i tifosi e per la squadra stessa. “Faremo del nostro meglio per vincere, è una bella occasione,” aggiunge.

Julen Guerrero: “Sarà divertente perché entrambi i team giocano bene”

“Prevedo un derby bello ed equilibrato, visto che la Real ha ottenuto un ottimo risultato contro il Barça, una vittoria che sicuramente darà loro fiducia considerando la loro posizione attuale in classifica. Sono due squadre che esprimono un buon calcio, quindi sarà un evento piacevole,” sostiene Guerrero.

Julen sottolinea l’unicità dei derby Athletic-Real: “Il derby è già di per sé una partita affascinante grazie ai tifosi che creano un’atmosfera speciale. Spero che si possa godere l’intera giornata. Ovviamente, per noi sarebbe fantastico se vincesse l’Athletic, ma voglio soprattutto che ci sia uno spettacolo interessante.”

Infine, Guerrero è fiducioso nelle capacità della squadra di Valverde di sostenere il ritmo tra Liga ed Europa: “Ernesto sta lavorando per mantenere tutti in forma, ed è cruciale farlo visto che la stagione è lunga.”

Raúl García esprime la sua piena fiducia nell’Athletic, dichiarando: “Sento di potermi fidare completamente della squadra. Sono sicuro che possono vincere il derby, che gestiranno la situazione al meglio e che divertiranno i tifosi.”

Tuttavia, l’ex giocatore non avrà la possibilità di partecipare attivamente all’incontro. Ha ricevuto buone notizie sia sul suo ex club, l’Athletic, che sulla Real Sociedad: “Hanno avuto un avvio un po’ difficile, ma sono una squadra di alto livello. Ora stanno ritrovando il loro potenziale. Il calcio è fatto di alti e bassi, e bisogna considerare che quando ci sono giocatori di qualità in campo, ogni partita può riservare sorprese.”

Riguardo alla mancanza di poter scendere in campo per il derby, il navarro afferma: “Cerco sempre di vedere il lato positivo delle situazioni. In questo caso, posso viverlo da spettatore. Sono consapevole che anche in questo modo si può provare soddisfazione.”

Lascia un commento

Il programma di esports della Schreiner University celebra una stagione straordinaria

Atletico-Real, un altro successivo