L’Athletic sfida il Madrid CFF a Lezama prima della pausa del campionato di Liga F

L’Athletic torna in campo a Lezama dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa ad Anoeta. A partire dalle 18, le leonesse accoglieranno il Madrid CFF. In questo undicesimo turno, prima della pausa del campionato, le rojiblancas si trovano al settimo posto nella classifica, avendo un punto di vantaggio (14) sulla squadra avversaria (13).

Il tecnico David Aznar dovrà fare a meno di Oguiza per squalifica e di Sara Ortega a causa di un infortunio. Aznar considera il Madrid CFF un “rivale diretto” nel gruppo di “cinque o sei squadre” che si contendono i posti alti in classifica.

“Pur avendo cambiato allenatore e rinforzato la rosa, il loro stile rimane sostanzialmente invariato. Hanno una chiara identità. Il Madrid CFF è un team in crescita e ci aspettiamo una partita intensa e impegnativa. Sarà un avversario temibile, poiché arriva da due vittorie consecutive e ha una buona condizione”, ha commentato l’allenatore dell’Athletic riguardo alla squadra di Juanjo Vila. Con cinque turni ancora da disputare per chiudere il girone d’andata, e dopo aver affrontato squadre come Madrid CFF, Levante Badalona, Sevilla, Espanyol e Barcellona, Aznar ha sottolineato che il primo obiettivo stabilito nello spogliatoio è superare i 20 punti raggiunti all’intervallo del campionato lo scorso anno. Vivian e convocazione: “Questo è il nostro principale traguardo. Da lì in avanti, il campionato sarà lungo e combatteremo fino alla fine per rimanere in alto”, ha precisato. Aznar ha richiamato alcune parole di Dani Vivian durante l’Eurocoppa per sottolineare l’importanza delle presenze di Zubieta e Nanclares con la nazionale spagnola. “Come ha affermato Vivian, l’Athletic è un ottimo club per giocare in nazionale e conquistare trofei.”

Si tratta di un’associazione che offre la possibilità di puntare in alto. È fondamentale che traduciamo questo concetto nella nostra vita quotidiana e ricevere riconoscimenti come quello attuale è un grande onore. L’assemblea di oggi include i nomi di Nanclares, Quiñones, Maddi, Landaluze, Gara, Nevado, Elexpuru, Vilariño, Balerdi, Valero, Mariana, Baños, Pinedo, Zubieta, Nahikari, Sanadri, Azkona, Amezaga e Agote.

Lascia un commento

Le probabili formazioni di Atlético de Madrid contro Alavés

Peter Lim farà una donazione a favore delle persone colpite dalla DANA