La squadra di Rubén Baraja torna in campo dopo una pausa per le gare rinviate a causa della DANA, impegnandosi nella lotta per la permanenza in LaLiga EA Sports contro il Real Betis. Il Valencia aspira a regalare una gioia ai propri tifosi allo stadio di Mestalla, cercando di conquistare la seconda vittoria stagionale nella quattordicesima giornata di campionato.
Il Valencia di Baraja nutre speranze di ottenere un risultato favorevole contro il Real Betis, formazione attualmente in UEFA Conference League. Il club valenciano ha una striscia negativa di cinque partite senza vittorie in LaLiga EA Sports 24-25, per cui è fondamentale ottenere punti.
A Mestalla, ha subito una sconfitta nella prima giornata contro il FC Barcelona (1-2), ha pareggiato contro il Villarreal (1-1), ha trionfato in casa contro il Girona (2-0), e ha concluso senza reti contro il CA Osasuna (0-0). Anche nella sfida diretta per la salvezza, ha perso contro la UD Las Palmas (2-3). Il bilancio non è incoraggiante, con una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte, nonostante abbia disputato solo 11 partite. Attende anche le gare rinviate contro il Real Madrid in casa e il RCD Espanyol a Cornellà. Attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti e deve ottenere risultati per migliorare la propria situazione in LaLiga EA Sports. Dall’altra parte, il Real Betis arriva settimo in classifica, con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La formazione di Manuel Pellegrini ha ottenuto due pareggi consecutivi, contro l’Athletic Club (1-1) a San Mamés e contro il Celta de Vigo (2-2) al Benito Villamarín. Il Betis cerca di conquistare tre punti in trasferta per consolidare la sua posizione nelle zona europea.
Il Real Betis ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il CA Osasuna a El Sadar, con un punteggio di 1-2. Tuttavia, ha pareggiato contro il Deportivo Alavés senza reti (0-0) e ha ottenuto uno 1-1 contro la UD Las Palmas. Invece, ha subito delle sconfitte fuori casa contro il Real Madrid (2-0) e il Sevilla FC (1-0). Ora, l’obiettivo è conseguire il secondo successo lontano dal suo stadio.