Dilettanti mantovani: sfide cruciali in Eccellenza e Promozione

Le squadre mantovane si preparano a sfide importanti nel campionato dilettantistico.

Il Castiglione affronta l’Atletico Castegnato

Il campionato di Eccellenza si fa sempre più avvincente e il Castiglione, guidato dal mister Volpi, si prepara a scendere in campo contro l’Atletico Castegnato, attualmente in fondo alla classifica. La squadra arriva a questa sfida con il morale alto, grazie alla recente vittoria in rimonta contro il Valcalepio.

Tuttavia, il vicepresidente Giancarlo Perani ha messo in guardia i giocatori, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e di non sottovalutare l’avversario. “La differente posizione in classifica non deve farci credere che sarà una passeggiata. Dobbiamo affrontare la gara con il miglior atteggiamento e la giusta mentalità per evitare sorprese”, ha dichiarato Perani.

La formazione dovrà fare a meno di Tonani, mentre Russo e Tassi partiranno dalla panchina.

La Castellana contro la capolista Rovato Vertovese

Un altro incontro di grande rilevanza è quello che vedrà la Castellana di Giovanni Arioli ospitare la capolista Rovato Vertovese. Gianluca Manini, uomo mercato della Castellana, ha evidenziato l’importanza di questa partita, affermando: “Queste sono partite da giocare, senza pensare ad altro”. La Castellana, attualmente in cerca di punti, dovrà affrontare questa sfida con determinazione, nonostante le assenze di Boniotti e Ndoci. La squadra è chiamata a dare il massimo per cercare di fermare la corsa della capolista.

Il derby tra Governolese e Asola

Nel girone D di Promozione, il derby tra la Governolese di Giuseppe Bizzoccoli e l’Asola di Mauro Franzini si preannuncia infuocato. Attualmente, l’Asola è avanti di tre punti e entrambe le squadre cercano una rivalsa dopo le ultime prestazioni deludenti. Il direttore sportivo dei Pirati, Giuseppe Franchini, ha sottolineato l’importanza di questa gara, affermando: “Dopo quello perso domenica scorsa in casa del San Lazzaro, un altro derby. Entrambi cerchiamo rivalsa. Vincere sarebbe fondamentale per allontanarci dalla zona calda”. La Governolese dovrà fare a meno di Benincà, mentre l’Asola punta a un riscatto immediato dopo il ko con la Poggese.

Le sfide delle altre squadre

Il San Lazzaro di Makris Petrozzi si prepara a una difficile trasferta contro la Pavonese, attualmente leader del girone. Il direttore sportivo Michele Jacopetti ha riconosciuto il valore dell’avversario, ma ha assicurato che la squadra darà il massimo. Saranno assenti Cavalli e Negrini, con Ljtifiu in dubbio. La Poggese di Marco Goldoni, invece, affronterà lo Sported Maris a Cremona, con l’obiettivo di rimanere competitivi nonostante le assenze di Addae, Akinbinu e Pini. Infine, l’Union Team Marmirolo inaugura l’era di Luca Righetti con una trasferta impegnativa contro il Vobarno, distante solo un punto in classifica. Il direttore sportivo Alessandro Capelli ha descritto il clima della vigilia come teso, sottolineando che si tratta di un incontro cruciale per il futuro della squadra.

Lascia un commento

Lenglet ha dichiarato: “La pausa ha interrotto il nostro slancio, quindi questo successo era fondamentale.”

Il ritorno rinnovato di Álex Remiro

Leggi anche